Pagine

martedì 8 maggio 2012

Jack in the Box - Project


Jack in the Box: Project è rinato!
A volte ritornano. Ed è proprio questo il caso di una mia vecchia storia dal sapore dolce amaro (un momento, tutte le mie storie hanno un sapore dolce amaro) non ambientato in un altro mondo, senza fringe-science né niente. Per una volta, ho voluto raccontare la vita così com'è (non la mia, per fortuna), la vita spezzata di due fratelli che cercano di inseguire un sogno. Questo progetto era nato tanto tempo fa per essere un fumetto, ma dopo lo storyboard della prima "puntata" è naufragato tutto. Riprendendo in mano quello storyboard, ho deciso che la storia meritava di essere ripresa: ed ecco, Jack in the Box è rinato (anche se non so se manterrò effetivamente questo nome).

Jack in the Box parla del tentativo di recuperare una vita costellata di episodi gravi e devastanti (la morte dei genitori, gli abusi e i maltrattamenti dello zio, dipendenza da droga e un tentativo di suicidio) attraverso il sogno di formare una band. Ma dimenticare il passato non è qualcosa di semplice, e nonostante le difficoltà fino a quel momento affrontate sembra che la vita non abbia smesso di porre ostacoli sul cammino di questi due fratelli, fino al tragico epilogo della storia.
L'immagine dovrebbe essere abbastanza esplicativa dell'assenza di un happy ending, almeno, non nel senso pieno di happy ending. 

Presto uploaderò su questo blog le pagine dell'episodio iniziale di questo fumetto, ancora in fase di storyboard. Tenetevi aggiornati per saperne di più!

Maat



Nessun commento:

Posta un commento