Pagine

sabato 1 giugno 2013

L'Effetto Farfalla - Racconto a capitoli interattivo



Ebbene sì. Ho deciso di dedicarmi a questa sfida lanciata da The Incipit, che spinge gli scrittori a interagire in maniera più stretta con i lettori, tanto da permettere loro di decidere come far proseguire la storia.
Il potere decisionale è sempre in mano all'autore, ma egli deve offrire ai lettori tre possibilità di scelta e in base alle preferenze continuare la storia.
Visto che non mi sono mai dedicata seriamente ad uno dei miei generi preferiti, la fantascienza, reduce anche da qualche lettura di Dick e Lovecraft, ho deciso di iniziare appunto lanciando una storia sulla piattaforma "The Incipit".
Qui il link.
La storia, che in generale avrà il nome di "L'Effetto Farfalla", ha come trama le indagini sulla morte di uno scienziato, il professor E. Brown, trovato brutalmente assassinato nel suo ufficio. L'assassino si rivela fin da subito essere un androide di una generazione che non ha mai visto la luce del mercato, in quanto era un androide dotato di sentimenti e ricordi, pressoché indistinguibile, dunque, da un essere umano. Il protagonista, Anderson, cerca di far luce sulla vicenda, ma si rende conto che prendere l'assassino non sarà facile, soprattutto considerato che gli androidi hanno un sistema di riprogrammazione del dna che permette loro di mutare sembianze: in definitiva, potrebbe essere chiunque.
Il primo capitolo, 48-91, è già online: e puoi essere tu a decidere come proseguire! (in questo caso, come io dovrò proseguire).
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento