Pagine

mercoledì 6 agosto 2014

Armageddon: presentazione


ARMAGEDDON: TRAMA

Lilith, Adam, EVA, una mela e un mondo futuro in cui ogni libertà è negata, in cui ogni essere umano - per il bene comune - è privato del libero arbitrio e condizionato fin dalla nascita a comportarsi secondo schemi precisi. Questa è Utòpia. Ma ci sono anche delle anomalie. Qualcosa nel processo di condizionamento va storto. Un piccolo gruppo di persone, di tanto intanto, riesce a realizzare di essere in un sistema contorto, riesce a desiderare la libertà di scelta e di vita: quelle sopravvissute, che formano la resistenza, riescono finalmente a mettere le mani su qualcosa che può davvero porre fine a Utòpia: l'anomalia 42-12. Un essere umano dall'incredibile intelligenza. Un essere umano che ha un piano. 


Che cos'è Armageddon? 
Armageddon è un racconto a "puntate" che apparirà su questo blog. Come avrete capito, il genere è fantascientifico. Più precisamente, poiché Ispirato alle opere di Dick, Huxley e Orwell, andiamo su un fantascientifico distopico. Tendo subito a precisare che cerco di riprendere più Huxley e Orwell piuttosto che il filone ultimo di distopia - primo fra tutti la saga di Hunger Games. 

Piccola curiosità: Armageddon è ambientato nello stesso mondo di "48-91" (conosciuto come L'Effetto Farfalla dagli utenti di TheIncipit, sempre opera mia), solo più avanti nel futuro: Utòpia, Androidi di Sesta Generazione e la Brown Corporation saranno ancora presenti in questo mondo. Il mondo di Utòpia però si è completamente realizzato, rispetto allo stato embrionale in cui era in 48-91.

Perché Armageddon?
Perché il mio masochismo non ha fine e, dopo la breve parentesi fèntasi (di cui parlerò al più presto), ho deciso di dedicarmi a un romanzo autoconclusivo fantascientifico di cui Armageddon sarà il prequel.
Sì, avete letto bene, autoconclusivo. Adesso sapete il motivo di tanti acquazzoni quest'estate.

Bene, direi che dopo questa piccola premessa, posso annunciare che il primo episodio di "Armageddon" comparirà su questo stesso blog domani. Quindi, restate sintonizzati!




Nessun commento:

Posta un commento